giovedì 17 ottobre 2013

"ogni parola porta in grembo un mondo"

Una delle responsabili della nascita di questo blog (la più recente) si chiama Camilla e - tra le mille cose che fa - tiene un blog FANTASTICO: Zelda was a writer.
L'avevo scoperta qualche mese fa, quando cercavo qualche informazione in più sul libro di Johanna BasfordIl giardino segreto edito da Gallucci (libro meraviglioso, per inciso).
Poi l'ho ritrovata quando cercavo idee per le barchette di carta dei miei alunni: ne è venuta fuori una serie di barchette per una bella cena a casa di Lina :)


E infine... non ricordo più come, alla fine di settembre a Camilla/Zelda viene un'idea geniale:


Un progetto di scrittura creativa collettiva, un mezzo con cui confrontarsi ogni settimana. E così, settimana dopo settimana, Camilla/Zelda propone un kit a cui attingere per scatenare la propria immaginazione. 
Dopo la prima, la seconda e la terza settimana, siamo già al quarto kit!
E io? Come ho partecipato? Beh, l'ho presa un po' alla larga... cercando di combinare un po' tutti i linguaggi che amo. 
Ecco le mie composizioni... in ordine di apparizione!

#1 - desiderio di caffé  - qui il pdf con tutte le composizioni

 

#2 - storiacruciverba (dedicata alla mia nonna Costanza)  - qui il pdf con tutte le composizioni


#3 - il terzo in(d)izio  - qui il pdf con tutte le composizioni


***

E il titolo di questo chilometrico post? È un verso di una poesia che... non ho ancora scritto :)

Nessun commento:

Posta un commento

e tu che ne pensi?