giovedì 16 gennaio 2014

alla Radio!!!!

Ora su Radio3... in onda la mia scaletta!!!!!

Sei Gradi è una delle mie trasmissioni preferite, c'era un periodo in cui cercavo di fare scalette appena possibile :) e quella che hanno mandato in onda ieri l'avevo spedita almeno un paio di anni fa!

Cliccate qui per riascoltare tutta la trasmissione e qui per vedere la pagina.
Qui sotto invece ecco tutti i brani (compresi quelli che avevo scelto io in origine e che sono stati cambiati per esigenze radiofoniche)!

Si parte con Cat Stevens!



Cat Stevens è uno pseudonimo, e da qui andiamo a un altro artista che ha adottato uno pseudonimo... l'ivoriano Alpha Blondy. Questa canzone l'ho conosciuta grazie ad Abou, il marito ivoriano della mia carissima amica Julienne che forse legge e sorride :))) ciao à tous les trois!!!!



Il messaggio della canzone di Alpha Blondy, mai arrendersi, mai lasciarsi abbattere, mai lasciarsi cadere le braccia è lo stesso di questo (meraviglioso) brano di Bennato che ha segnato tutta la mia adolescenza (e forse mi ha salvato la vita!)... tra l'altro penso sia la versione in musica di questo brano di Paolo ai Filippesi (3,12 ss.)



Dal grande Edoardo a Rossini il passo è breve: basta ricordare le influenze rossiniane di Tutti insieme lo denunciam o di Troppo troppo... e quindi, Gioacchino sia!



E chi ha bisogno di un barbiere più di quei capelloni scapigliati di Hair? Ecco allora arrivare Let the Sunshine in :)



Però a volte il Sole sparisce (solo momentaneamente) e quindi... Ain't No sunshine (where she's gone)...



(sinceramente mi sfugge il collegamento con l'ultimo brano, mi andrò a risentire la trasmissione :D
Comunque è un bel brano, non lo conoscevo!




bonus track:
perché il buon Satchmo ci sta sempre bene!



dopo The Sunny Side of the Street, qualcosa da The Dark Side of the Moon...



Che ne dite? vi piace?

Nel frattempo mi sono venute in mente altre tantissime scalette da proporre 
:D

Nessun commento:

Posta un commento

e tu che ne pensi?