domenica 1 giugno 2014

fortunosamente


Ieri #poetree2014 è tornato al punto di partenza! Per la festa della Casa Officina, i miei #8ptit11 dei colori dell'arcobaleno sono tornati a volteggiare tra i rami degli ulivi del giardino dell'associazione... 





Sull'ulivo, perché i rami del limone erano impegnati dai bei proverbi dei ragazzi del corso di italiano per stranieri... e se ne leggono delle belle! C'erano anche i nostri lavori di fabbricaversi :) - ma alla fine mi sono accorta di non averli fotografati!!!!!





C'erano anche Elisa e Marco di Laviamo le mani che fanno i saponi in casa e hanno raccontato ai bambini la storia del signor Olio d'Oliva e della signora Soda...


Grazie a loro ho scoperto una parola nuova: permacultura...



Ma le sorprese non sono ancora finite...
Con un paio di amici che mi hanno dato un passaggio, ho scoperto un posto sensazionale e una mostra che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi....


Una mostra di libri "riscritti" da artisti siciliani e tedeschi con tecniche diverse, tra le quali il caviardage e il ritaglio...

Tra le meraviglie in vendita nella libreria ho trovato questo...



e.e.cummings! Uno dei miei poeti preferiti in assoluto!!!
E senza saperlo ho comprato una copia numerata :)



Il libro è stato pubblicato 10 anni fa presso una microscopica casa editrice ed è finito tra le mie mani proprio ieri pomeriggio.
I primi versi che ho trovato sono questi:


...qui Qualcuno mi sta dicendo qualcosa...

Nessun commento:

Posta un commento

e tu che ne pensi?